NOI

Lorenzo

Cima Pepino  

by on gen.20, 2011, under Filippo, Lorenzo, Scialpinismo

Dopo una lunga indecisione sabato abbiamo deciso di andare a fare una scialpinistica alla cima Pepino.

Eravamo solo Lorenzo ed io. Abbiamo dovuto lasciare la macchina al Bric a causa del ghiaccio sulla strada, impossibile arrivare all’acquedotto.

Salendo abbiamo trovato tutte le condizioni possibili, crosta, ghiaccio, farina, firn, marcetta…

In cima panorama stupendo, si andava dal Rosa al monte Cinto, temperatura mite.

In discesa poche curve di farina piacevole, poi condizioni “avverse” si va dal ghiaccio verde  sotto la punta alla crostaccia, alla farina marcita nel frattempo. Peccato anche se è sempre e comunque bello andare in montagna così.

Perchè come dice mio padre: “Girare in giostra è divertente, ma lo scialpinismo è un’altra cosa!”

Leave a Comment more...

Estate 2010

by on lug.12, 2010, under Elena, Filippo, Lorenzo, Nicoletta, Paola

La famiglia è in montagna a godersi il fresco. Io è una settimana che mi divido, tra Limone e Pino, tra la famiglia e le cure e attenzioni al bambino ferito, è stata una settimana dura. Ho dormito poco, ho macinato parecchi km, ho patito il caldo, ma a volte anche l’aria condizionata. Insomma è la dura vita del padre di famiglia estivo.

In questa settimana sono successi parecchi eventi importanti, si va dall’incidente in moto di Lorenzo al battesimo di Elena, per arrivare all’asportazione del pannolino di Nicoletta. Cercherò di dedicare un post ad ognuno di questi eventi.

Stay tuned

Leave a Comment more...

Benvenuti

by on giu.07, 2010, under Elena, Escursioni, Filippo, Lorenzo, Montagna, Nicoletta, Paola, Scialpinismo

Ciao a tutti,

Con questo mio primo post cercherò di spiegare cos’è questo blog.

La voglia di condividere e ricordare i fatti salienti delle nostre vite, la voglia di raccontarsi e di raccontare, questo è quello che mi ha spinto a creare questo spazio.

www.fenoglio.net nasce nel lontano 2003 con un unico scopo: condividere foto con amici e parenti, nel tempo si è esteso e modificato ma la sua funzionalità principale è rimasta sempre la stessa.  Oggi nasce questo blog che vuole essere la sua naturale estensione. Qui cercherò di raccontare quello che succede nella nostra famiglia, racconterò delle vite, degli eventi, delle novità di tutti noi.

Avervi qui per me sarà un piacere ed un onore, apprezzerò molto i commenti e i giudizi, ma vorrei che a leggere fossero principalmente amici e parenti, per questo motivo molti post saranno privati, e i commenti saranno possibili solo agli utenti registrati .

Nella speranza che possa piacervi.

Ciao

Leave a Comment more...